Noah: il ns. eroe
per condividere con tutti voi questo magico viaggio-avventura ... chiamata crescita
29 luglio 2006
tromba d'aria
Questo è il risultato della "leggera" e "gradevole" tromba d'aria che ci ha colpiti ieri sera verso le 21.oo.

cassonetti ed alberi dietro a casa nostra



Per fortuna Noah non ha preso paura, anzi! Era molto interessato ed entusiasta dei cambiamenti e dei passaggi dal vento fortissimo alla pioggia ... insomma ci ha invasi con i suoi ormai consueti 1000 perchè.
Verso la fine della tromba d'aria, quando abbiamo aperto le finestre x vedere la situazione ha subito detto: "Oh ... guada che mascello (macello)!!!

27 luglio 2006
14 luglio 2006
piccole canaglie
Noah con il suo amichetto Edo.




Quando a fine luglio Edo è tornato a casa Noah non ha accettato di buon grado il fatto che la piazzola del suo amico fosse stata rioccupata, così i poveri malcapitati si sono dovuti assorbire le lamentele di Noah .. "andate via, butti, qui è la casa di Edo, andate viaaa!!!"
Per fortuna la piazzola è sempre stata rioccupata da stranieri (prima olandesi poi danesi e tedeschi) che non capivano 'na mazza. Verso fine stagione è stata occupata da degli italiani ma ormai Noah si era ormai fatto una ragione rispetto all'assenza del suo compagno di merede Edo, evitandomi così situazioni imbarazzanti.
11 luglio 2006
08 luglio 2006
07 luglio 2006
di nuovo fugacemente a casa
Siamo tornati: causa brutti temporaloni.
E' strano tornare dal campeggio, per quanto mi riguarda appena entro mi vien da dire "toh qui c'è una vera cucina!!!" strano viste le mie pessime doti di cuoca!!!
Per quanto riguarda Noah nulla sembra mai perturbarlo ...
entra in casa tranquillamente, come se niente fosse per la serie " oh, ecco qui è ata(altra) casa mia!"
Oggi è entrato, è andato a controllare la presenza di qualche suo giochetto e poi ha subito iniziato a cercare i vari colori nella sua scatola x dipingere. Chiaramente visti i suoi gusti i pennarelli e cere sono subito stati fatti letteralmente volare. Insomma era tutto un gridolino di gioia e soddisfazione quando ritrovava i vari armesi "ah, che belo pittulale, foio foio datemi un foio (foglio) ... piasere" alla fine da non crederci ha pure messo a posto tutto!!!
Dopo un oretta non ricordo che stavo cercando ho aperto la sua box di colori ed ho visto ben 2 colori a tampone di quelli fighissimi fatti con colori alimentari aperti. Ho subito chiamato Noah e l'ho rimproverato perchè mi aveva detto che aveva chiuso tutti i colori per bene e da vera carognetta ho cercato di farlo sentire in colpa perchè i colori si sarebbero seccati.
Quando in modo fermo gli ho chiesto che fine avessero fatto i 2 tappi lui ha risposto
"boh, no so, no licodo (ricordo)" ... non l'avesse mai detto!!! L'ho subito nuovamente cercato di responsabilizzare ... ed ecco il risultato ...
"Ah, si mamma, ecco ora licodo!!! Sono volati via, eh già!!!"