Noah: il ns. eroe
per condividere con tutti voi questo magico viaggio-avventura ... chiamata crescita
28 giugno 2006
26 giugno 2006
toccata e fuga a Mira
E' ormai da una quindicina di giorni che ci siamo trasferiti al mare ... e da li' è abbastanza problematico aggiornare il blog ... vabbè prima o poi riuscirò ad escogitare qualcosa!
Siamo tornati venerdì in giornata per la festa di inaugurazione del nuovo Patapum. Ed oggi per votare e dato che c'ero sono rouscita ad incastrare un po' di appuntamenti lavorativi. Domai ripartiamo x fortuna perchè qui si schiatta dal caldo!
24 giugno 2006
Acqua acquuuua
Noah è un beone ..... di punto in bianco interrompe quello che sta facendo e inizia a dire velocissimamente e con cadenze ritmiche: "Acquaa, acqua, ahhh ho sete!!! Voio Acuuaa",
dopo il primo bicchiere "ancoa, ancoa, mamma voio ancoa piasere" ... ma appena io provo a dire: Che buona che è l'acuqa, eh!" lui mi rimbrotta: "Non è bona, si beve!"
23 giugno 2006
inaugurazione del nuovo Patapum
Siamo tornati dal mare apposta e ne è valsa davvero la pena. Le educatrici hanno organizzato tutta una serie di attività laboratoriali da fare in giardino, hanno diviso bambini e genitori in più squadre.
Bella trovata, fantastico sia per i bambini sia per i genitori.
Siamo tornati a casa zozzi di colore da far paura ma ci siamo divertiti un sacco!
10 giugno 2006
09 giugno 2006
08 giugno 2006
06 giugno 2006
05 giugno 2006
A Patapum pulizie di primavera!!!
"Cosa avete fatto oggi a Patapum?"

alla domanda gli si sono illuminati gli occhi e tutto eccitato mi ha risposto: "Noi, tutti bimbi lava, lava, acquuua, la scuma (schiuma) è bella, tanto bella ... ecco fatto pulisie!"

04 giugno 2006
inaugurazione mostra Lucio Fontana
Ieri sera, grazie all'invito mandatoci da Marco siamo andati all'inaugurazione della mostra di Lucio Fontana alla Peggy Guggenheim. La mostra è fantastica, eccezionale. Andatela a vedere perchè ne vale veramente la pena!!!
C'era un mucchio di gente così per riuscire ad incontrare Marco l'abbiamo dovuto chiamare al cellulare, nonostante l'appintamento vicino alla tomba di Peggy, io proprio non riuscivo a vedere il buon Rosin ... ma ad un certo punto Noah ha iniziato ad urlare "Maco, Macooo, Macooo siamo qui!". Per fortuna in macchina ci aveva detto: "Io non codo (ricordo) Maco, eh no!" più che ammissibile visto che era da un mucchio di tempo che non ci si vedeva. Eppure alla fine lo ha visto lui!
Durante la visita alla mostra Marco ci ha resi partecipi di un mucchio di notizie a me totalmente sconosciute su Fontana, poi Noah ha iniziato a dire "taio, taio, buco buco" e ci ha resi partecipi sui quadri che lui riteneva belli e quelli invece "butti (brutti)".
Grazie ancora Marcutti!!!
Per Noah i quadri sono di un certo Maco Fotana, "mio cusino (cugino)" ... insomma Rosin da mio fratellone Marco Rosi sei passato a cugino di Noah e ora di cognome fai Fontana!