Noah: il ns. eroe
per condividere con tutti voi questo magico viaggio-avventura ... chiamata crescita
26 ottobre 2006
25 ottobre 2006
neologismo
Da un po' di tempo Noah si diverte a suonare (tamburi, pinola, trombe .. ) e alla fine preso dall'entusiasmo suona qualsiasi oggetto. Cerca sempre di coinvolgere il maggior numero di persone o bambini presenti x far musica tutti assieme. La cosa lo rende davvero felice e soddisfatto.
Il termine che ritorna più frequentemente è MUSICHITI, all'inizio pensavo fosse un suo termine per 'strumenti musicali' ma in realtà lo usa in molteplici contesti:
"dove sono i miei musichiti? Devo plenneli (prenderli) pe sonali (suonarli)"
"noi siamo dei bavi (bravi) musichiti"
Ieri cercavo di proporre a Noah i termini secondo me corretti ma mi ha subito bloccata "no!, musichiti, si dise mu-si-chi-ti! E basta! No senti che è una bella palola (parola)!"
22 ottobre 2006
21 ottobre 2006
16 ottobre 2006
14 ottobre 2006
Pesciolino a Sharm
Grazie all'ausilio dei consigli di Barbara ora abbiamo l'ometto in video.
Buona visione
13 ottobre 2006
andiamo a fare snorkeling
lo strano gesto che sta facendo è una particolare interpretazione di Noah dell'OK dei sub


Prima di partire abbiamo comperato a Noah maschera boccaglio e pinne perchè iniziasse a giocarci un pochino. In realtà siamo riusciti a fare delle abbondanti mezz'ore di snorckeling tutti e 3 assieme.
Ci ha davvero sorpresi ... gli abbiamo messo maschera e boccaglio e ... lui tranquillamente ha iniziato a guardare i pesci, come se fosse la cosa più naturale di 'sto mondo. Quando il boccaglio gli si riempiva d'acqua sollevava la testolina e con tranquillità chiedeva che gli svuotassino lo snorkel.
Inutile dire, visto che l'acqua è una delle mie fisse e passioni, che sono orgogliosissima del mio pesciolotto!!!

09 ottobre 2006
Siamo tornati!!!
Sono stati 15 giorni fantastici, bello il villaggio (piccolino, tranquillo e per fprtuna non esageratamente lussuoso e finto), magnifica la posizione, e poi .. il mare, il reef, i pesci e i mille colori e sensazioni che come al solito sono difficili da esprimere a parole ... ...
iniziamo con un po' di foto

in pullimino verso l'aereo
tutte le volte che a Noah gli si nomina l'aereo si emoziona, lo adora.
Nei giorni precedenti alla partenza appena sentiva o vedeva un aereo: "io vado in Mal Losso in aeleo poi io scendo con il palacadute" inizialmente sia io che stefano ci siamo chiesti da dove veniva fuori 'sta storia del paracadute ... alla fine ci siamo arrivati ... da una delle avventure della Pimpa


vista dalla terrazza della nostra camera

Noah ha subito apprezzato il panrama ed è riamsto affascinato dall'isola di Tiran che si vede in lontananza.
Per tutti i 15 giorni di vacanza appena metteva piede in terrazza veniva rapito dal paesaggio: "guada che bello, quella è la mia motagna, guada che bella, vedi guadala bene!"
come dargli torto ad ogni ora della giornata i colori di Tiran cambiavano e passavano dal rosa all'arancio dal rosso al giallo intenso, ai riflessi blu con la semi oscurità.
