25 ottobre 2006

neologismo

Da un po' di tempo Noah si diverte a suonare (tamburi, pinola, trombe .. ) e alla fine preso dall'entusiasmo suona qualsiasi oggetto. Cerca sempre di coinvolgere il maggior numero di persone o bambini presenti x far musica tutti assieme. La cosa lo rende davvero felice e soddisfatto.

Il termine che ritorna più frequentemente è MUSICHITI, all'inizio pensavo fosse un suo termine per 'strumenti musicali' ma in realtà lo usa in molteplici contesti:
"dove sono i miei musichiti? Devo plenneli (prenderli) pe sonali (suonarli)"
"noi siamo dei bavi (bravi) musichiti"
Ieri cercavo di proporre a Noah i termini secondo me corretti ma mi ha subito bloccata "no!, musichiti, si dise mu-si-chi-ti! E basta! No senti che è una bella palola (parola)!"

2 Comments:

At 03 novembre, 2006 04:39, Blogger Leo&Ele said...

Ebbravo il musichita che suona i musichiti!!

Hanno strumenti musicali alla sua scuola?

 
At 07 novembre, 2006 10:43, Blogger Mimi said...

sì hanno poche cose e alcune se le costruiscono con materiali di recupero. Non c'è un vero progetto o laboratorio di musica, lo scorso anno s'era parlato della possibilità di fare degli incontri formativi con Arianna Sedioli una delle poche che in italia si occupa di suoni e suggestioni musicali seriamente e non in modo del tutto improvvisato per la fascia d'età del nido ... poi come al solito (penso x motivi economici) tutto si è bloccato.

 

Posta un commento

<< Home